Castagne per diabetici

Per l’alto contenuto di zuccheri complessi, le castagne non sono propriamente l’alimento più consigliato in caso di dieta per una persona diabetica, come tutta la frutta, del resto. Se consumate con moderazione, però, castagne e marroni possono fare la loro comparsa occasionale anche nell’alimentazione di chi soffra di questa particolare …

Qual è la padella indicata per le castagne e come utilizzarla al meglio

Come dovrebbe essere la padella per castagne? Qual è la padella per castagne più indicata? È necessario che la padella per caldarroste abbia i buchi. Quando arriva l’autunno, possiamo già sentire il profumo delle caldarroste per strada. Ci riporta alla mente quando eravamo bambini e i nostri genitori ci compravano …

Dopo quanti anni fruttifica il castagno?

Il castagno è una pianta originaria della zona del Mediterraneo. In Italia, è diffusa maggiormente nella zona delle Alpi e degli Appennini. Il nome scientifico è Castanea Sativa. Come si impollina il castagno? È una pianta autosterile, dunque l’impollinazione avviene tramite la coltivazione di più varietà. Inizialmente, quando piantiamo il …

Quali sono le malattie e i parassiti del castagno?

Quali sono le malattie del castagno? Ogni pianta, albero o fiore è soggetto a un tipo di malattia ben preciso. Dobbiamo anche prestare attenzione ai parassiti che possono attaccare la pianta. Malattie del castagno: Mal dell’Inchiostro Nello specifico, la prima malattia del castagno è il Mal dell’Inchiostro. Si è diffusa …